BIBLIOTECA DI GUILMI - FOTO SCATTATE IL 4 OTTOBRE 2015

bibliotecainpdf.pdf

E' finalmente fruibile dal pubblico la biblioteca comunale, aperta nei locali dell'ex mattatoio in Via Circonvallazione.


La prima dotazione documentaria è stata di circa 1.000 libri donati da cittadini di Guilmi, dalle biblioteche regionale e comunale di Vasto, da quella regionale di Lanciano e da quella comunale di Marino (Comune dei Castelli Romani).


Molto importante è stata la risposta dei guilmesi che hanno portato nella struttura molti volumi, e di questa disponibilità noi volontari della biblioteca siamo molto grati perchè ci consente di realizzare un progetto da tempo pensato.

 

La classificazione dei volumi è stata distinta tra letteratura italiana e straniera, libri per ragazzi, enciclopedie, pubblicazioni di argomenti vari, oltre ad una sezione speciale contenente volumi dedicati all'Abruzzo.

 

Per informazioni si può scrivere a: biblioteca@guilmi-abruzzo.it.


E' stata creata su facebook una pagina dedicata alla biblioteca all'indirizzo: www.facebook.com/unabibliotecaperguilmi


Naturalmente tutte le donazioni di libri sono molto gradite per ampliare il catalogo degli argomenti. 

 


Grazie al lavoro dei volontari, i locali della biblioteca sono pronti ad accogliere il pubblico di lettori. Sono stati completati gli arredi con le sedie, i tavoli e le luci.


Gli utenti che accedono alla struttura per prendere in prestito i libri che fanno bella mostra sugli scaffali hanno una notevole scelta visto che siamo giunti a circa 2.500 volumi, grazie alle donazioni che continuano a giungere da persone che vivono fuori di Guilmi. 


Abbiamo la speranza che piano piano i guilmesi si accorgano dell'importanza di avere una struttura dove è possibile confrontare e far nascere nuove idee, opinioni, diversi punti di vista, considerato che nel paese non esiste altro luogo di aggregazione.


Per il momento la biblioteca è aperta al pubblico soltanto due giorni a settimana con il seguente orario:


- lunedi e sabato dalle 15 alle 16,30


ma siamo molto fiduciosi che, con l'aumento dei lettori, si possa incrementare anche l'orario di apertura !!